Mercoledì 1 Febbraio Quantum Technology ha ufficialmente rilasciato la versione 1.1 dei suoi WiQget, scopriamo assieme quali sono le novità di questa nuova versione.
La prima e più importante novità è sicuramente la gestione dei livelli di trasparenza: ora I WiQget hanno un aspetto più “discreto”, specialmente alle basse risoluzioni, questo permette di avere un desktop più armonico e meno pesante.
I WiQget possono avere un livello di opacità personalizzato, da totalmente trasparente a completamente opaco in un scala di 256 diverse gradazioni.
La parametrizzazione riguarda ogni singolo WiQget, è quindi possibile avere sul medesimo desktop moduli con diverso livello di trasparenza così da poter ottimizzare la visualizzazione, in assenza di alcuna indicazione i WiQget si impostano automaticamente su un livello di trasparenza del 50%.
Con la nuova versione vengono introdotti due nuovi moduli: il primo è una variante del già esistente orologio digitale, l’unica differenza è che in questa seconda versione l’orologio visualizza anche i secondi.
Più interessante è invece il nuovo modulo di visualizzazione della memoria che mostra RAM totale, RAM libera e percentuale di memoria ancora disponibile.
E’ stata migliorata la gestione del menu di controllo, nella prima versione veniva attivato esclusivamente dalla pressione del tasto DO del mouse, ora viene attivato indifferentemente da entrambi i tasti, infine sul fronte interno la routine di parsing dei parametri di input è stata riscritta, migliorandone la solidità e la velocità.
Come sempre il prodotto è disponibile gratuitamente su sito Quantum Technology, non resta altro da fare che scaricarlo e copiarlo sul vostro sistema.