QHFT, il nuovo gestionale per la casa

Quantum Home Financial Tools, questo è il significato dell’acronimo del nuovo gestionale per la casa di Quantum Technology.
E’ dalla fine degli anni ’80 che non si vedeva un programma gestionale nel mondo del QL, erano software in linea con i tempi, per potenza, usabilità e grafica.
Dopo 25 anni le esigenze e le abitudini sono radicalmente diverse e non è possibile non tenerne conto.
QHFT risponde perfettamente a queste nuove esigenze presentandosi come programma potente, stabile, modulare e altamente configurabile.
In quest’articolo parleremo in particolare del modulo di gestione dei conti correnti.
Parliamo di un prodotto multilingua, in grado di gestire contemporaneamente oltre 32000 conti correnti in qualsiasi valuta.
Il programma dispone di un sistema di filtri molto versatile: è possibile filtrare i conti correnti per intestatario o ente di credito, selezionare solo i conti aperti o quelli chiusi; all’interno di ogni singolo conto si possono effettuare filtri sugli importi, sulle causali, sulle descrizioni oltre a poter limitare il range di data da prendere in esame, il saldo visualizzato sarà sempre congruente con il filtro applicato.
E’ possibile gestire contemporaneamente più conti in finestre separate o aprire piuù viste sullo stesso conto applicando su ognuna filtri differenti.
In definitiva si tratta di un prodotto di livello professionale, adatto principalmente alla casa ma anche a piccole realtà aziendali.
Il programma è scaricare dal sito della Quantum Technology.